Seleziona un articolo da leggere

Attenzione Passaggio Aereo

l divietosorvoloi 01PASSAGGIO AEREO: Domenica 17 dicembre dalle 14.30 alle 15.30, in occasione dell'inaugurazione della mostra "MATTEO FABBIAN" ci sarà il sorvolo in via Molinetto di un biplano storico. L'organizzazione ha chiesto il non sorvolo della zona e la sospensione degli atterraggi presso il Garden Relais per ovvi motivi di sicurezza.

Mondiali Delta 2017

20914598 693254520864827 7898392980371243294 nMONDIALI DELTA 2017. È con grande soddisfazione ed orgoglio che il Consiglio Direttivo e i Soci del Club Volo Libero Montegrappa ringraziano il socio pilota Valentino Baù per la prestazione straordinaria, che ha permesso alla Squadra Italiana Delta di vincere per la quinta volta il Campionato del Mondo che si è svolto in Brasile. Valentino ha contribuito con la sua strategia e tattica vincente a questo eccezionale risultato.

Assemblea Soci Club

f assembleasoci 01ASSEMBLEA SOCI. Viene indetta L'ASSEMBLEA ORDINARIA. In prima convocazione alle ore 7.00 di sabato 16 dicembre 2017. In seconda convocazione alle ore 16.30 di Domenica 17 Dicembre 2017. Presso il Centro Sociale in piazza Paradiso, 11 Semonzo di Borso del Grappa. Ordine del giorno:

Novità Fly Card

c flycard 01Cos’è la FlyCard? La FlyCard è un documento obbligatorio per utilizzare le aree di decollo e atterraggio gestite dal Consorzio Turistico Vivere il Grappa. Essa viene rilasciata dopo aver fornito i propri dati ed aver pagato la tariffa richiesta.

Perché la FlyCard? Il Consorzio Turistico Vivere il Grappa affitta e si occupa della manutenzione (sfalcio erba, taglio piante, pulizia, gestione rifiuti e bagni, collocazione maniche a vento, ecc…) di tutti i terreni di decollo e atterraggio della zona di volo del Monte Grappa (compresi spesso parcheggi e zone di passaggio). Tutti i proventi ricavati dalla vendita delle FlyCard, al netto delle spese di gestione e delle imposte, vengono reinvestiti nelle aree di volo. Il Consorzio è un’associazione privata, senza scopo di lucro, che ha il fine istituzionale di promuovere il turismo nell’area del Monte Grappa. La gestione delle aree di volo è volta ad offrire a chi la frequenta il miglior servizio e la maggiore sicurezza possibili.

Come Ottenerla?

• Bisogna registrarsi online su questo sito alla sezione "registra il tuo account" (fruibile anche da dispositivi mobili) fornendo i propri dati (anche quelli facoltativi contribuiscono ad aumentare la sicurezza dell’area) e sottoscrivendo il regolamento. La registrazione è gratuita e non vincola all’acquisto di alcuna FlyCard.
  • Una volta registrati sarà possibile acquistare la propria FlyCard online pagando con PayPal o con carta di credito oppure agli sportelli del Consorzio pagando in contanti. È possibile scegliere tra numerose soluzioni in base al numero dei giorni consecutivi nei quali si intende volare oppure è possibile acquistare un abbonamento annuale della durata di 365 giorni.
  • Per i piloti soci di club di volo italiani è possibile usufruire di alcune agevolazioni: FlyCard 2Days gratuita alla prima visita nell’anno solare, FlyCard Annuale (con scadenza 31 dicembre) al prezzo convenzionato di € 16,00. Per poter aderire è necessario recarsi presso i nostri punti vendita prima di iniziare l’attività di volo. Le suddette convenzioni, infatti, non sono disponibili online.
  • Ai soci dell’Associazione Volo Libero Montegrappa viene fornita una FlyCard gratuita (con scadenza 31 dicembre).
  • Si ricorda che l’acquisto delle FlyCard presso i terreni di decollo e atterraggio durante i controlli sarà subordinato ad un sovrapprezzo del 20%, consigliamo pertanto a tutti di munirsi di FlyCard valida prima di iniziare l’attività di volo.
  • Una volta ricevuta la propria FlyCard via email (in formato pdf) è obbligatorio stamparla oppure conservarla sul proprio telefono e portarla sempre con sé quando ci si reca presso le aree di decollo e atterraggio. Gli operatori del Consorzio (identificati mediante dei badge) potranno richiedere l’esibizione della FlyCard, pena l’allontanamento dall’area privata.
  • All'interno del sito FlyCard potrai consultare le schede tecniche delle aree di decollo e atterraggio, il regolamento, le webcam e le centraline meteo della nostra zona.

Il tuo contributo rende possibile il volo sul Monte Grappa! Grazie!

Festa Sociale 2017

l festasociale 01RINGRAZIAMENTI FESTA SOCIALE 2017. Domenica 15 Ottobre si è svolta la tradizionale festa sociale del club Montegrappa, un occasione che ha radunato al Garden Relais (Borso del Grappa) numerosi soci e amici per trascorre insieme una splendida giornata di sole con i magici colori d’autunno.

Documentario Storico Meeting 1989

f meeting1989DOCUMENTARIO STORICO MEETING DI BASSANO 1989. Ed è proprio grazie a Michele, proprietario della ditta Micro Fly Sviluppo Volo Virtuale